News
Progetto di monitoraggio dell'Incidentalità stradale in Calabria
Progetto CRISC: Aggiudicazione della fornitura del Road-Scanner
Nell’ambito del Progetto “CRISC” - Centro Regionale per il governo dell’Incidentalità Stradale in Calabria, Siteco Informatica si è aggiudicata la fornitura del sistema Software e Hardware per il Catasto Strade riguardante la fornitura di un sistema 3D Mobile Mapping per il rilievo delle infrastrutture viarie incluse assistenza e formazione.
La Regione Calabria, nell’ambito del progetto sopraccitato, ha demandato ai vari Enti Provinciali parte delle attività inerenti la costituzione/aggiornamento del Catasto Strade ai sensi del D.M. 2001. In particolare la Città Metropolitana di Reggio Calabria si è fatta carico di acquistare mediante gara MePA un sistema di rilevamento 3D per la mappatura dell’infrastrutture viaria Regionale, condividendo il sistema di rilevamento con gli altri Enti Provinciali.
- Siteco ha già fornito e messo in esercizio il sistema Mobile Mapping Road-Scanner equipaggiato con telecamera panoramica da 30 Mpx (6 camere x 5 Mpx della FLIR) e Laser Scanner Faro focus 120.
- La fornitura prevede anche l’installazione della suite software di Road-SIT per le fasi di post-elaborazione del rilievo e censimento degli attributi stradali, a partire dalle scansioni laser e dai filmati ottenuti col Road-Scanner.
Il progetto, attualmente in itinere, prevede un più ampio coinvolgimento dei Servizi e Prodotti di Siteco. I dati rilevati, infatti, saranno gestiti mediante la suite software Road-SIT installata sui Server della Regione Calabria.
Verranno gestiti i dati del Catasto Strade delle cinque Province Calabresi: Reggio Calabria, Crotone, Cosenza, Vibo Valentia e Catanzaro. - I dati del Catasto Strade saranno infine utilizzati all’interno della piattaforma CRISC del Centro Regionale per il monitoraggio dell’Incidentalità Stradale in Calabria.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. !